Con l’Avviso n. 3/2022 Fondimpresa intende dare attuazione, con un intervento di carattere sperimentale, a quanto ribadito dal Comitato di Indirizzo Strategico del 15 dicembre 2021 e dal Patto per la Fabbrica “Contenuti e indirizzi delle relazioni industriali e della contrattazione collettiva di Confindustria e Cgil, Cisl, UIL” del 28 febbraio 2018.
Tramite “Interventi sperimentali relativi al sistema delle Politiche Attive del Lavoro a favore di disoccupati e/o inoccupati”, Fondimpresa finanzierà la realizzazione di Piani formativi finalizzati all’acquisizione di abilità e competenze per favorire la crescita professionale e l’occupabilità dei lavoratori e, più nello specifico, per incentivare la realizzazione di interventi volti alla qualificazione/riqualificazione di lavoratori disoccupati e/o inoccupati da assumere nelle imprese aderenti.
La dotazione finanziaria stanziata è di € 10.000.000.
Possono presentare domanda di finanziamento e realizzare il Piano formativo esclusivamente le aziende aderenti a Fondimpresa alla data di presentazione della domanda, che potrà essere inviata a partire dalle ore 9.00 del 10 maggio 2022 fino ad esaurimento risorse e comunque non oltre le ore 13.00 del 31 dicembre 2022.
Polo Didattico può supportare le imprese associate nella presentazione delle domande, nonché nella progettazione ed erogazione della formazione per l’accesso ai fondi.
CONTATTACI per maggiori informazioni
info@polodidattico.com
081.7428720