Con l’Avviso n. 4/2022 “Formazione a sostegno della Green Transition e della Circular Economy nelle imprese aderenti”, Fondimpresa finanzia piani condivisi rivolti alla formazione dei lavoratori delle aziende aderenti al Fondo che stanno realizzando un progetto o un intervento di Trasformazione Green o di Economia Circolare nell’ambito delle proprie attività.
Il Piano formativo finanziato deve avere ad oggetto esclusivamente i seguenti ambiti:
- Progetti o interventi di Trasformazione Green nelle imprese aderenti che riguardano l’introduzione di nuove strategie, prodotti e/o processi o un notevole miglioramento di quelli già esistenti, e che richiedono, in una o più fasi della realizzazione, la formazione del personale interessato.
- Progetti o interventi di Economia Circolare nelle imprese aderenti che riguardano l’introduzione di nuove strategie, prodotti e/o processi o un notevole miglioramento di quelli già esistenti, e che richiedono, in una o più fasi della realizzazione, la formazione del personale interessato.
La dotazione finanziaria stanziata è pari ad euro 20.000.000 ed è suddivisa in due Ambiti:
- Ambito A: TRASFORMAZIONE GREEN (macroarea Nord, macroarea Centro, macroarea Sud)
- Ambito B: ECONOMIA CIRCOLARE
Le domande di finanziamento dovranno pervenire, a pena di inammissibilità, a partire dalle ore 9.00 del 17 ottobre 2022 fino alle ore 13.00 del 30 marzo 2023.
Polo Didattico può supportare le imprese associate nella presentazione delle domande, nonché nella progettazione ed erogazione della formazione per l’accesso ai fondi.
Contattaci per maggiori informazioni
– info@polodidattico.com
– 08.7428720
Per consultare l’Avviso completo clicca qui